XXII Rassegna organistica internazionale

Venerdì 6 ottobre inaugura l’iniziativa Eugeniusz WAWRZYNIAK, un organista polacco che vive in Belgio:
da HAENDEL aCHOPIN a BACH… ci sarà da passare una bella serata!
Vi aspettiamo al Tempio San Paolo, piazza San Paolo 14 – Alba alle ore 21.00. Non mancate

Eugeniusz Wawrzyniak è un organista polacco che vive in Belgio da 30 anni. Dopo essersi diplomato all’Accademia musicale di Poznań, in Polonia, studiando sotto il professor Romuald Sroczyński, ha completato i suoi studi presso il Conservatorio reale a Bruxelles con il professor Jean Ferrard. Si è esibito in Germania, Olanda, Francia, Belgio, Spagna, Svezia, Svizzera, Lussemburgo, Finlandia, Italia e Stati Uniti. Ha registrato musica per la stazione radiofonica belga Radio 3 e la radio polacca, e collabora anche con la Società filarmonica di Poznań, Polonia. Nell’ambito della sua attività artistica, Eugeniusz Wawrzyniak non si limita all’organo recital, ma è costantemente alla ricerca di nuove sfide, esibendosi di volta in volta in formazioni diverse. In qualità di presidente dell’Associazione musicale concerto di Charleroi, organizza concerti d’organo, corali e di musica da camera che costituiscono l’annuale Festival musicale Marchienne. Un tema costante dell’impegno dell’Associazione si concretizza nel portare la comunità e la cultura polacca più vicino alla comunità belga, arricchendole entrambe nel processo. Dal 1990 è l’organista di Notre Dame de Miséricorde a Marchienne-au-Pont, Belgio. Insegna anche pianoforte e organo presso il vicino Atélier musical de Manage.

L’entrata è libera e gratuita, grazie anche agli sponsor: Diocesi di Alba, Banca d’Alba, Fondazione CRC.
Tuttavia sono aperte le iscrizioni come soci al Centro culturale San Paolo presso lo Sportello di Gazzetta d’Alba, nostra partner; la quota base è di 15 euro.

Il Centro vive di fondi volontari; perciò vi preghiamo di segnalarlo per il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi: a voi non costa nulla, per noi è una boccata di ossigeno. Grazie di cuore!

Clicca qui per scaricare la locandina