Vicenza. Corso di comunicazione per catechisti

catechisti e comunicazione

Il Centro Culturale San Paolo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano e l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi e Voce dei Berici, organizza il corso di comunicazione per i catechisti “Ho visto, credo e annuncio”.
“L’obiettivo è quello di offrire proposte metodologiche che ci permettano di “dialogare” con i ragazzi 2.0” ,- spiega don Ampelio Crema, direttore del CCSP di Vicenza – “l’influsso di internet su di loro è sempre più nelle prime pagine dei giornali purtroppo per casi di cronaca nera. Ma, come ci ricorda Papa Francesco nel messaggio per la prossima giornata mondiale delle comunicazioni, “anche grazie alla rete il messaggio cristiano può viaggiare fino ai confini della terra”. Ma dobbiamo capire il linguaggio e imparare ad usarlo correttamente. E saperlo mettere al servizio dell’animazione e della catechesi”.

Il corso, con inizio martedì 11 marzo, si svolgerà martedì 18, lunedì 24 e lunedì 31 marzo. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a centroculturale.vicenza@stpauls.it o chiamare allo 0444-937499. A4 – depliant Cat e Comunicaz 2014