VIII Settimana Biblica

Settimana Biblica

Da martedì 5 luglio a venerdì 8 luglio 2016 si terrà a Costabissara (VI) l’VIII edizione della SETTIMANA BIBLICA, organizzata dall’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Diocesi di Vicenza, in collaborazione con gli Uffici per l’IRC, l’ISSR di Vicenza e il Centro Culturale San Paolo.

Destinatari: Animatori CAP; Catechisti/e; Studenti ISSR; Insegnanti e IdR; Responsabili dei Gruppi Liturgici; Adulti e Giovani interessati ad approfondire il mondo della Bibbia.

«In questo anno, segnato dall’invito pressante del Pontefice a riscoprire la forza della Misericordia, passare “Dalla schiavitù al servizio” potrebbe essere l’occasione per compiere un cammino nel quale tutti noi siamo chiamati a sperimentare il dono della salvezza del Dio di misericordia che ascolta il grido del suo popolo. La Parola, pertanto, susciti e alimenti la fede, ci faccia incontrare Gesù Cristo, aiutati da uno sguardo educativo, dall’arte, dalla spiritualità e dai nuovi linguaggi che riempiono le parole dei giovani.
In continuità con il Festival Biblico, vi invito a partecipare alla Settimana, per lasciarci guidare dalla Parola a vivere, come il Signore, il servizio»

(+ Pizziol Beniamino, Vescovo di Vicenza).

Scarica il Programma