“Una strada nella tempesta”

Il Centro Culturale #Carabeltà, in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo, propone un ciclo di incontri di presentazione di libri presso Villa Casati Stampa, in piazza Soncino.

Il primo appuntamento sarà il 20 novembre 2021, alle ore 17.00, con Gianluca Attanasio. Il titolo del libro è “Una strada nella tempesta”. Sarà un dialogo con Francesco Cacopardi​, docente IRC Istituto Montale Parco Nord.

Laureato in filosofia, Attanasio nel 1995 diventa sacerdote nella Fraternità san Carlo, dove ha ricoperto vari incarichi: segretario generale, rettore della casa di formazione, vicario generale. Dal 2013 al 2015 si è occupato della pastorale giovanile nel rione Sanità (Napoli). Dal 2015 è parroco a Torino nella parrocchia di Santa Giulia. E’ autore di diversi testi.

“Una strada nelle tempesta” riscopre l’attualità di un grande padre dell’Occidente: Gregorio Magno. Vissuto durante il crollo dell’Impero Romano, Gregorio ha saputo immergersi così profondamente nel rapporto con Dio da riaccendere la speranza nei suoi contemporanei, ponendo le fondamenta di un mondo nuovo: l’Europa cristiana. Oggi, come allora, tante certezze sono venute meno, e con esse l’autorevolezza di molti educatori, che si ritrovano il più delle volte soli nella tempesta. Questo testo illustra come sia possibile sostenere altri essendo sostenuti a propria volta.

Per conoscere tutti i dettagli Scarica qui la Locandina!