Settimana della Comunicazione 2016. Relazione

SettComSi è rinnovata per lʼundicesimo anno consecutivo la proposta della Settimana della Comunicazione e del Festival della Comunicazione che ha visto coinvolte le Librerie Paoline e San Paolo, i gruppi editoriali Paoline e San Paolo, i Centri Culturali Paoline e San Paolo e le comunità paoline nel mese di maggio (e non solo) in vista della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si è celebrata lʼ8 maggio 2016.

Il progetto mira a sensibilizzare e formare allʼapproccio critico e consapevole nei confronti del mondo della comunicazione massmediale e digitale, prestando la dovuta attenzione al primato della comunicazione interpersonale. Il tutto a partire dal tema indicato annualmente dal Santo Padre per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che per il 2016 è stato: «Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo».

Questa edizione ha visto unʼaccresciuta interazione con lʼUfficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e la condivisione di valori e collaborazione anche operativa con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Italiana.

Decisivo il sostegno di Cattolica Assicurazione e dellʼazienda dolciaria Ferrero.

Scarica Relazione dellʼXI Settimana della Comunicazione