Ph. Videofestival: i giovani raccontano la loro città

È conto alla rovescia a Vicenza per il lancio di Ph. Videofestival, il 1° concorso di cortometraggi realizzati con il telefono cellulare e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni. I giovani partecipanti saranno chiamati a raccontare la loro città, dalla vita quotidiana nei quartieri alle sottoculture giovanili, dai personaggi ai racconti nati all’ombra della Torre Bissara fino al libero sfogo di fantasia e creatività “made in Vicenza”. Tutto questo attraverso le immagini in movimento catturate con la videocamera del telefonino. L’iniziativa, promossa dall’associazione Progetto Sulla Soglia, con l’art direction di sacrocuoreconnection, avrà la sua presentazione ufficiale, con il lancio del relativo bando di concorso, domenica 21 marzo nell’ambito del tradizionale incontro formativo promosso da Rete Famiglie Aperte, con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza e in collaborazione con Progetto Sulla Soglia. Offre la sua collaborazione anche il Centro Culturale San Paolo – Onlus.

www.ph-videofestival.it

I ragazzi che intendono partecipare a Ph. Videofestival avranno tempo fino al 1° giugno per inviare le loro opere. Il festival sarà anche un’occasione di confronto e di festa, grazie ai workshop gratuiti sull’abc del videomaking previsti in aprile e in maggio e alla serata finale con premiazione dei vincitori che andrà in scena il 30 giugno nel sottoportico della Basilica Palladiana. Il festival è curato nei suoi aspetti tecnici e creativi dallo studio di graphic design e installazioni multimediali sacrocuoreconnection di Vicenza che ha dato vita al caleidoscopico logo (si riferisce all’obiettivo incorporato nella maggior parte dei telefonini di ultima generazione per fare foto e video digitali). Ph. Videofestival è un’iniziativa organizzata con il sostegno di SCHIAVOTTO che mette a disposizione gli smartphone in palio per i vincitori e IT’S COOL by Atena che offre il materiale di stampa e gli album fotografici a fine concorso.
Tutte le informazioni e il bando di concorso sono disponibili sul sito www.ph-videofestival.it
(tel. 338-8943997 Segreteria organizzativa di Ph. videofestival c/o progetto Sulla Soglia, via B. Dalla Scola 255 36100 Vicenza).