PALESTINA e ISRAELE

La situazione in Israele e Palestina è sempre più esplosiva. Il governo israeliano più di destra da sempre sta procedendo a una colonizzazione dei territori occupati con mezzi sempre più violenti. Solo in questi primi mesi sono decine i Palestinesi uccisi da parte dell’esercito e dei coloni (al 18/3 erano 89), le loro salme vengono sequestrate per impedire i funerali, si impedisce alle ambulanze di soccorrere i feriti, case e ulivi vengono abbattuti.

Ma anche in Israele stanno avvenendo proteste e oceaniche manifestazioni  contro il tentativo del governo di ridurre le prerogative dell’Alta Corte e di mettere la magistratura sotto il controllo politico dell’esecutivo.

In un contesto di informazione dei grandi media limitatissimo, quando non nullo o parziale, vi invitiamo a partecipare all’incontro:

PALESTINA SOTTO OCCUPAZIONE ISRAELIANA: massacri ed espropriazioni

ISRAELE:  rivolta contro leggi antidemocratiche

sabato 1 aprile 2023, ore 16 presso il Circolo Rosario Di Salvo Via Garibaldi 72 Cinisello Balsamo

Intervengono: 

– Luisa MORGANTINI, Presidente di Assopace Palestina, già vicepresidente del Parlamento europeo

– Roberta DE MONTICELLI, già docente di filosofia della Persona presso l’Università di Ginevra e l‘Università San Raffaele di Milano

Nella sala sarà  esposta la  mostra dal titolo  “MOSTRA LA PALESTINA”   foto di viaggio per un racconto-denuncia a cura di Assopace Palestina.

In seguito la mostra sarà esposta da martedì 4 a mercoledì 12 aprile al COFO’ in Via Martinelli 23, dalle 9 alle 18, eccetto sabato, domenica e lunedì.