“Misericordia è…”. Stupiteci con i vostri video!

misericordiaDue mesi fa il Copercom ha lanciato la campagna social “Misericordia è…” per dar seguito alla straordinaria esperienza di popolo che ha visto i cristiani protagonisti nell’Anno giubilare della Misericordia. Abbiamo avviato un grande racconto collettivo per immagini e parole. In tanti, anche dalle Associazioni aderenti al Copercom, hanno già risposto al nostro invito a raccontare, con semplicità e naturalezza, cos’è per loro la misericordia. Già emerge, da un angolo all’altro dell’Italia, una profonda consapevolezza: quella della misericordia è una chiamata personale alla quale ciascuno può e deve rispondere. I tasselli di quest’azione quotidiana non si possono misurare, ma si avverte il desiderio di partecipare alla costruzione di un grande mosaico. Un affresco che vede i poveri protagonisti. Ma che coinvolge tutti perché oggi la povertà ha mille volti diversi.

Rilanciamo perciò l’invito a proseguire in questo racconto collettivo che mostra il volto e la generosità di donne, uomini, giovani e bambini, sacerdoti e suore, credenti e non credenti che hanno sperimentato e vissuto la misericordia. Chi può dire di non essere stato raggiunto, almeno una volta nella propria vita, dal caldo abbraccio della misericordia?
E allora, guardate il video di lancio della campagna “Misericordia è…” (http://bit.ly/2j3Utrz) e cercate fra le testimonianze un volto che vi incuriosisce (http://bit.ly/2j3TF5D). Magari c’è un vostro amico o un vostro conoscente. Oppure, lasciatevi guidare semplicemente dalla vostra curiosità. Buona visione a tutti e non mancate di mandarci le vostre testimonianze video a info@copercom.it. E se siete in difficoltà, ricordate che basta un breve filmato girato col vostro telefonino da inviarci allo stesso indirizzo di posta elettronica. Non ci vuole molto. Basta solo la voglia di partecipare e di metterci la faccia.

www.copercom.it