Genetica e natura umana

Alla ricerca di una terapia per la trisomia 21. Venerdì 4 febbraio, a Cinisello Balsamo.

In occasione della giornata per la vita, il gruppo culturale Al pozzo di Samaria, in collaborazione con il CCSP di Cinisello Balsamo, propone un incontro-testimonianza con il prof. Pierluigi Strippoli, professore di Biologia applicata presso l’Università di Bologna.

Venerdì 4 febbraio, ore 21.00, presso Villa Casati Stampa (piazza Soncino 5, Cinisello Balsamo – MI).

Il percorso imprevisto e affascinante di un medico sulle tracce del Venerabile Jérôme Lejeune (scopritore nel 1959 del difetto cromosomico all’origine della sindrome di Down). Il prof. Strippoli guida il gruppo di ricerca impegnato nel progetto “Genoma 21”, la più ampia ricerca clinico-sperimentale condotta in Italia mirata all’individuazione di una cura per la disabilità intellettiva causata dalla sindrome di Down. 

Non si tratta di un incontro di nicchia o rivolto solo a persone direttamente  interessate alla problematica specifica, ma del primo appuntamento del ciclo “Che cos’è l’uomo perché te ne ricordi?”, pensato – nell’attuale clima di disorientamento – per dare un contributo dal punto di vista cristiano alla riflessione sull’uomo e la sua vita. 

 Per partecipare iscriversi (sollecitamente, per agevolare l’organizzazione) al link: https://forms.gle/hW2LcT69Ca8Sez286