“CUORE DEL MONDO”, Iconografia del mistero dell’Eucaristia

Venerdì 10 novembre 2023, ore 17,30, sala Alberione, Piazza San Paolo, 14 – Alba

inizia il 5° Corso di iconografia tenuto dalla dott.ssa LUISA SESINO di Pinerolo:

“CUORE DEL MONDO” Iconografia del mistero dell’Eucaristia

Uno sguardo sulla vita in Cristo e sul mistero della Chiesa, dalla salvezza ricevuta nel battesimo alla pienezza della vita che non muore, attraverso la lettura dei significati estetici, teologici e spirituali dell’arte cristiana. Un percorso di approfondimento del tesoro iconografico e architettonico con le quali i cristiani hanno vissuto e annunciato nei secoli il mistero della nostra partecipazione alla vita divina.

dott.ssa LUISA SESINO. Laureata in filosofia presso l’Università degli studi di Torino, dal 1993 pratica l’attività di iconografa, unendo alla pittura e al restauro di opere antiche un attento lavoro di ricerca e di divulgazione dei contenuti dell’arte cristiana attraverso corsi, conferenze, seminari e mostre di iconografia e di iconologia in Italia e all’estero. I nostri Soci hanno potuto apprezzare le sue qualità nei corsi precedenti. Chi l’ha ascoltata anche solo una volta rimane colpito e affascinato dalla sua preparazione sia artistica che teologica. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per telefono o e-mail. La partecipazione è gratuita; si chiede solo – ove possibile – di fare l’iscrizione come nuovo socio, o rinnovare la tessera fatta negli scorsi anni, presso lo Sportello di Gazzetta d’Alba o dal sottoscritto (sono solo 15 euro, ma si può donare anche 50 euro come sostenitore).

Qui la locandina col calendario delle lezioni