Caserta. Presentato il bilancio della 3 edizione del Festival della Vita

70 realtà coinvolte, 103 eventi e ben 30 città italiane. Sono questi solo alcuni numeri della terza edizione del Festival della Vita, promosso dal Centro Culturale San Paolo onlus della Campania, che ancora deve svolgere la sessione estera del festival, che si svolgerà quest’anno a Malta. Il Festival approderà dal 22 al 26 aprile, esportando il tema: “La Famiglia e i Giovani: prospettive future nella dimensione europea”.

Raffaele Mazzarella, presidente del comitato organizzatore, ha illustrato in un incontro conclusivo, a bilancio delle tre edizioni. In questi primi tre anni di vita, al festival sono state 19 realtà operative per un totale di 43 eventi, già nella seconda edizione, quella del 2012, le realtà associative presenti erano diventate 23, per un totale di 92 eventi, distribuiti non solo a Caserta, ma su 25 città italiane, oltre a una città europea, Barcellona, nella sessione estera.

Tornando all’edizione 2013, record di patrocini, ben 14, dei quali ben tre vaticani: Pontificia Academia Pro Vita, Pontificium Consilium Pro Familia, Pontificium Consilium De Cultura.
E per la prossima edizione, in cui si prospetta un maggior coinvolgimento delle scuole, il tema sarà: “Vivere è educare”. A chiudere l’incontro, le parole di padre Francisco Elizalde, direttore generale della Fondazione Villaggio dei ragazzi di Maddaloni che, emblematicamente, ha invitato i presenti al benedettino: “Ora et labora”.