Caserta. Al via la III Edizione del Festival della Vita

Al via a Caserta, dal 26 gennaio al 3 febbraio, la III Edizione del Festival della Vita.
Il tema di quest’anno “VIVERE E’…CUSTODIRE: generare la vita vince la crisi”, riprende e rafforza, quello del Consiglio Episcopale Permanente per la 35ª Giornata Nazionale per la vita, in programma il 3 febbraio 2012.
Saranno oltre 90 gli eventi (seminari, manifestazioni sportive, spettacoli di musica e danza), realizzati da più di 40 realtà associative.“Il nostro intento – ci racconta Raffaele Mazzarella, coordinatore del Festival e direttore del Centro Culturale San Paolo Onlus Campania – è quello di stimolare in tutti un attento dialogo sulla Vita, finalizzato alla sua tutela dal momento del concepimento fino al suo naturale compimento”.
Tra gli incontri rilevanti, segnaliamo il “Gran galà della Vita”, la sera del 2 febbraio presso il teatro comunale di Caserta, con la partecipazione straordinaria del presentatore RAI Michele Cucuzza; la Santa Messa di domenica 3 febbraio, celebrata dal vescovo monsignor Pietro Farina dalla Chiesa Cattedrale di Caserta e trasmessa in diretta televisiva su Retequattro.
Per maggiori informazione e’ possibile consultare il programma ufficiale e completo disponibile sul sito www.festivaldellavita.it.
In allegato la locandina dell’evento.Festival della vita – loncandina III edizione