Caserta: a 40 anni dalla Laborem exercens

Martedì 14 settembre, alle 11, si svolgerà il webinar “Futuro e Lavoro a 40 anni dalla Laborem Exercens – Prospettive di ripresa nella post pandemia”

L’incontro è stato promosso dal Festival della Vita di Caserta, dal Centro Culturale San Paolo, dall’Associazione Diritto & Vita, dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni, dall’Acli Caserta-Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, da FenImprese, dall’Ucid-Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti sezione di Napoli e Asso Artigiani Imprese Caserta.

Dopo il rinvio per la pandemia, la sede di Caserta celebra l’undicesima edizione del Festival della vita in questo autunno. Come tema “Vivere è….Dialogare”. Una serie di eventi si terranno a Caserta ed in altre città italiane dal 22 al 26 ottobre 2021. Il prossimo 14 settembre 2021 rappresenta una piccola e interessante anticipazione.

Il convegno si terrà in streaming alle ore 11, al seguente indirizzo di sala conferenza virtuale http://meet.google.com/hab-xjdr-cau.

L’evento è intitolato “Futuro e Lavoro a 40 anni dalla Laborem Excercens. Prospettive di ripresa nella post-pandemia”.

L’appuntamento vedrà i saluti iniziali del Presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo OdV e del Festival della Vita, don Ampelio Crema.

Seguiranno poi due interventi: quello del prof. don Nicola Lombardi, vicario foraneo di Caserta e quello del dott. Raffaele Mazzarella, diretto del Festiva della Vita e presidente dell’Associazione DirittoVita