Bibbia News

Leggere insieme la Scrittura e il mondo che abitiamo

Donne, Parola di Dio, segni dei tempi

Sta per iniziare un nuovo percorso di “Bibbia News. Donne, parola di Dio e segni dei tempi”, la proposta di Presenza Donna per leggere insieme la Scrittura e il mondo che oggi abitiamo, all’insegna del confronto e della condivisione. L’iniziativa si svilupperà nell’arco di tre incontri, giovedì 3, 10 e 17 novembre 2022, e secondo una particolare modalità di approccio al testo biblico e all’ordinarietà di ciò che viviamo. Interpellate e interpellati dalla realtà, come credenti che in una mano tengono la Bibbia e nell’altra il giornale, per rimandare alla celebre immagine di Karl Barth.

Il percorso accosterà alcune grandi figure bibliche – Geremia, Giuditta, Qoelet – al tema unificante dei conflitti, declinato in tre tappe: conflitti tra i popoli, di genere, interiori.

Ad accompagnare la proposta saranno Donatella Mottin, direttrice del CDS Presenza Donna, e tre professionisti dell’informazione del settimanale diocesano La Voce dei Berici: il direttore Lauro Paoletto e giornalisti Marta Randon e Andrea Frison. La conduzione delle serate è invece affidata al teologo don Dario Vivian.
Gli incontri si terranno tutti presso il Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin 30, Vicenza) dalle 20.30 alle 22.00, e saranno trasmessi in streaming anche sulla pagina Facebook di Presenza Donna.

Il percorso è proposto dall’associazione Presenza Donna, in collaborazione con La Voce dei Berici e il Centro Culturale San Paolo, ed è realizzato con il contributo del progetto 8xmille della chiesa cattolica.

Per maggiori informazioni clicca qui