Bari. Per l’Anno della Fede un laboratorio esperienziale biblico

L’Anno della Fede continua ad essere una fucina ricca di proposte per approfondire il significato della propria fede e della parola di Dio. Al fine di riflettere e rafforzare il significato della parola, il Centro Culturale di Bari, presenta ‘La Parola e le parole’, un laboratorio biblico esperienziale, ovvero un viaggio dentro la Scrittura per approfondirne il significato. Cuore di questo Laboratorio sono le parole in quanto gesti di relazione e strumenti di interpretazione della realtà, ruotando attorno ad una parola chiave, ovvero quella della di “fede”.
Un viaggio proposto in due tappe, che comprende visione di spezzoni di film o letture, e poi la condivisone tra i partecipanti.

Tre le date:
– sabato 9 febbraio 2013
Gesù il volto di Dio: la Parola e la fede
– sabato 16 febbraio 2013
Gli inizi del credere e l’ascolto della Parola
– sabato 23 febbraio 2013
Il silenzio di Dio e l’assenza della Parola

Interverranno la prof.ssa Erika Ranfoni, Filosofo consulente e membro dell’Associazione Phronesis, insieme a don Domenico Soliman della Società San Paolo.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Culturale San Paolo, Strada Vassallo 35 (BARI), dalle 17.30 alle 19.30 e sono ad ingresso gratuito.

NB. E’ necessario iscriversi entro 7 giorni dal primo incontro, scrivendo o telefonando alla sede del Centro Culturale San Paolo.

Per maggiori informazioni:
Centro Culturale San Paolo
@: centroculturale.bari@stpauls.it
Tel. 080.59.19.711

Libreria San Paolo
@: lsp.respbari@stpauls.it
Tel. 080.52.47.584