“Ascolto”

Riprende a fine febbraio “DOMENICA CINEFORUM ” presso la sede del CCSP di Bari

Il Centro Culturale San Paolo-odv di Bari, riprende nella propria sede a Febbraio  il 1° ciclo dell’Anno 2022 della “Domenica Cineforum”.
L’argomento scelto è quello dell’Ascolto. Ci si è ispirati al tema che Papa Francesco ha scelto per la 56.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 2022: Ascoltate! Papa Francesco chiede al mondo della comunicazione di reimparare ad ascoltare. La pandemia ha colpito e ferito tutti e tutti hanno bisogno di essere ascoltati e confortati. L’ascolto è fondamentale anche per una buona informazione.  La ricerca della verità comincia dall’ascolto. E così anche la testimonianza attraverso i mezzi della comunicazione sociale. Gesù stesso ci chiede di fare attenzione a come ascoltiamo (cf Lc 8,18). In questo tempo nel quale la Chiesa tutta è invitata a mettersi in ascolto per imparare ad essere una Chiesa sinodale, tutti siamo invitati a riscoprire l’ascolto come essenziale per una buona comunicazione.

Gli incontri si svolgeranno presso la Società San Paolo di Bari in Strada Vassallo 35, alle ore 18.00 delle seguenti date:
– domenica 20 Febbraio 2022 – guida: padre Ruggiero Doronzo
– domenica  6 Marzo 2022 – guida: mons. Francesco Cacucci
– domenica  20 Marzo 2022 – guida: mons. Francesco Cacucci
– domenica  3 Aprile 2022 – guida: Antonio Giulio Mancino.

Per informazioni e programma dettagliato, scrivi a: centroculturalesanpaolo.bari@gmail.com.