Alba – X Rassegna organistica internazionale

La Rassegna Organistica Internazionale di Alba giunge, nel 2011, ad un importante traguardo: dieci anni!
Tutto è cominciato nel 2002 quando il Maestro Luca Benedicti, docente di Organo e C.O. presso il Civico Istituto Musicale cittadino, constata con rammarico come, a differenza di altre città, mancasse, ad Alba, tra le manifestazioni culturali, una Rassegna organistica vera e propria.
Fu in questo contesto che, insieme alla preziosa collaborazione dei Paolini e disponibilità di tutta la Famiglia Paolina, presso il Tempio di San Paolo in Alba ha avuto inizio questo interessante appuntamento, reso possibile anche grazie al costante sostegno di affezionati sponsor.
I dati della Rassegna, ad oggi, sono di tutto rispetto: una trentina di concerti, concertisti appartenenti alle scuole europee più prestigiose hanno dato vita ad appuntamenti di altissimo livello.

La X Rassegna Organistica Internazionale celebrerà quindi non soltanto i considerevoli risultati raggiunti ma diventerà anche occasione per ricordare uno dei più grandi musicisti e virtuosi dell’Ottocento, Franz Liszt, di cui, nel 2011, ricorrerà il bicentenario della nascita.

In Allegato il Programma
Alba – 10 Rassegna Organistica 2011 – Programma