Alba. Un concerto per lo sport

Presso il Tempio San Paolo di Alba, questa sera, giovedì 15 ottobre 2015 alle ore 21 la cittadinanza è invitata ad assistere al Concerto “Musica in movimento”, alla sua seconda edizione, offerto dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Alba “Mario Fontani”, e dal Centro Culturale San Paolo onlus, con il patrocinio del Comune di Alba e dell’Ente Fiera Internazionale del tartufo bianco di Alba.
L’Orchestra d’archi di Guarene, guidata dal Maestro Paolo Paglia ci presenterà brani tutti estremamente orecchiabili tratti da noti film.
Ne citiamo, per esempio, alcuni come “Parla più piano”, “Moon River”, “Indiana Jones”, “La Vie en Rose” e tanti altri di pari notorietà.
Il Maestro Paolo Paglia, che non necessita di presentazioni essendo il suo talento di direttore e arrangiatore molto noto sul territorio ed oltre, dirigerà i talentuosi giovani dell’Orchestra d’Archi di Guarene, con interventi canori della soprano Patrizia Marino.
San Paolo è l’unico autore che nella Bibbia ci parla di sport e proprio per questo l’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Alba presieduta da Enzo Demaria ha ritenuto consono mantenere questo abbinamento tra la figura dell’Apostolo e la sana attività fisica predicata dall’Associazione.
Non per nulla è in corso, da parte degli organi competenti, la proposta di nominare San Paolo quale Apostolo di tutti gli sportivi.
Un doveroso ringraziamento, infine, a Italiana Assicurazioni di Roberto Fra che ha sostenuto l’iniziativa.
L’ingresso è del tutto libero e gratuito.
Di seguito in allegato i brani in programma.
musica in movimento2