Alba. La favola della Bella e la Bestia in scena grazie al teatro di figura

L’arte a sostegno di del Fondo speciale per il volontariato in Piemonte-Csv Società Solidale della Provincia di Cuneo, con lo spettacolo La bestia e la bella, che verrà portato in scena sabato 16 giugno, alle 21, in sala Ordet, sotto la direzione artistica di Burattinarte.
Lo spettacolo rientra nella parte conclusiva della Settimana della comunicazione-Parole a colori.
Lo spettacolo proposto dalla compagnia toscana Teatrombria, e’ un teatro di figura nuovo, intenso e curioso, che presenterà grazie a ombre e pupazzi di gommapiuma la storia del principe Ildebrando di Roccamora, cattivo e crudele, che verrà trasformato in… un ridicolo bastardino spelacchiato. Del quale si prenderà cura solo Rosa, la fanciulla selvaggia, che vive nei boschi ed è accusata di stregoneria.
Attraverso questa trasformazione e questo incontro Ildebrando riscoprirà cose importanti della sua vita. Ritorneranno alla memoria ricordi della sua infanzia, l’educazione rigida e repressiva della matrigna, l’amata e materna cuoca Cencia, gli affetti negati, le emozioni rimosse e tutto quello che ha reso di ghiaccio il suo cuore. Incontrerà l’amore ed imparerà ad amare… rinascendo infine come persona nuova e migliore.
La rappresentazione e’ ad ingresso gratuito.
Locandina Burattinarte 16 giugno