Alba. Festeggiamenti per la Gazzetta d’Alba che spegne 130 candeline

Fine settimana di festeggiamenti per celebrare i 130 anni di Gazzetta d’Alba, primo settimanale della Famiglia Paolina, nato dall’intuizione del beato Giacomo Alberione.
Le iniziative, partite in realtà già nel giugno 2012, si concluderanno questo week end con tre celebrazioni (12, 13 e 14 settembre) presso il santuario della Moretta, presiedute da don Antonio Rizzolo, direttore di “Gazzetta d’Alba”, insieme a don Vincenzo Marras, superiore provinciale della Società San Paolo, e don Silvio Sassi, superiore generale della Società San Paolo.
Al fianco delle celebrazioni eucaristiche ci saranno dei momenti ricreativi, come il concerto dell’Orchestra da camera di Guarene, “Lo splendore dell’epoca barocca”, diretto da Paolo Paglia, questa sera presso il Tempio di San Paolo.
Domenica 15 settembre, alle 16, i Vespri, al santuario della Moretta e scoprimento del bassorilievo della scultrice suor Angelica Ballan, commemorativo dell’affidamento di “Gazzetta d’Alba” al beato Alberione. Seguirà, alle 18, la Messa presieduta dal vescovo di Alba, monsignor Giacomo Lanzetti, mentre alle ore 21, presso il Teatro sociale “Giorgio Busca” la Carovana di Juppiter di don Antonio Mazzi presenterà “Il grande albero”, in cui descrive la sua visione di famiglia, composta da tre alberi che rappresentano la madre, il padre e i figli. Tutte le info sul sito www.gazzettadalba.it.